Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

Orari agriturismo: cena dal martedì al sabato - pranzo sabato e domenica
Orari agripizzeria: cena dal martedì alla domenica

Benvenuti a Casa Barbato

La casa della buona cucina irpina

Benvenuti a Casa Barbato

agriturismo gb agricola montoro

Nel cuore di GB Agricola ci sono l'agriturismo e l'agripizzeria Casa Barbato, dove potrai degustare tantissimi prodotti irpini ma soprattutto una grande varietà di piatti e pizze a base della nostra famosa Cipolla Ramata di Montoro.

Oltre alla brigata di Casa Barbato l'agriturismo organizza serate speciali.

In più potrai acquistare tanti piatti tipici, dal vino alla birra artigianale, passando per conserve di pomodoro a creme e sughi, pasta, salumi e formaggi. Oltre naturalmente ai prodotti creati da noi: dal sugo pronto alla genovese alla confettura di ramata, arancia e zenzero, passando dalla cipolla grigliata o in agrodolce ed altre numerose confetture originali.

Fai una visita virtuale nel nostro ristorante

La nostra idea di Cucina

Rinaldo Ippolito, giovane agrichef di Casa Barbato, ma già con più di 20 anni di esperienza fatta girando l’Italia e collaborando con molti chef stellati, propone un percorso prevalentemente realizzato con prodotti del nostro orto, elaborati e lavorati con tecniche innovative.
Questo menù è realizzato con la collaborazione di Paolo Barrale, giovane chef stella Michelin, di origine siciliane oramai naturalizzato irpino.

(Il menù potrebbe subire variazioni in base alla reperibilità e stagionalità delle materie prime)

Le nostre proposte al tavolo e per l'asporto

La nostra idea di Agripizzeria

La proposta del nostro agripizzaiolo Alessandro Montefusco. Anche lui, come il resto del personale di Casa Barbato, è un giovane con tanto entusiasmo e con svariati anni di attività come pizzaiolo.
Alessandro nel 2019 è stato insignito con la medaglia d’argento della competizione Pizze stellate, evento che si è tenuto a Venezia ed organizzato da Grandi Mulini Italiani.

(Il menù potrebbe subire variazioni in base alla reperibilità e stagionalità delle materie prime)

Image

Gran parte degli ingredienti utilizzati sulle nostre pizze provengono da aziende agricole che, come la nostra, producono e trasformano le proprie eccellenze. Questo garantisce la salubrità e le caratteristiche organolettiche dei prodotti. Gli accostamenti proposti sono frutto della sapienza ed esperienza dei nostri agripizzaioli.

Le nostre proposte al tavolo e per l'asporto

Carta dei Vini

La carta delle bevande potrebbe subire variazioni in base alla reperibilità

Antico Castello

  • 'Magis' Aglianico 
  • Taurasi DOCG 
  • Filangieri Aglianico/merlot

Tenuta Cavalier Pepe

  • Sanserino– Irpinia Rosso (2014)

Feudi di San Gregorio

  • 'Basilisco' Aglianico del Vulture Superiore Docg
  • Primitivo

San Salvatore

  • Jungano - Aglianico

Antonio Caggiano

  • Taurasi

Moio

  • 'Falerno Moio 57'  Primitivo

Cantine dell'Angelo

  • Greco di Tufo

Antonio Caggiano

  • Fiano – Bechar

Cantine Masiello

  • 13 Falanghina

Vigne Irpine

  • Taurosae

Vigne Irpine

  • Greco Brut - Montesole
  • Dubl rosato - Feudi San Gregorio
  • Dubl falanghina - Feudi San Gregorio

Cantine Federiciane

  • Gragnano

Birre Artigianali

La disponibilità delle birre potrebbe subire variazioni in base alla reperibilità

SerroCroce

Birra Chiara

Di colore giallo paglierino, leggermente opalescente, sinonimo di birra non filtrata e rifermentata in bottiglia, ottimo cappello di schiuma chiaro, fine e persistente. All’olfatto è pulita con chiari sentori di frutta esotica, banana, fiori e agrumi. Dal sapore fresco con note agrumate e speziate, note mielate dei malti, molto fine con corpo leggero amaro dei luppoli nobili. Temperatura di servizio: 5-7 °C.Di colore giallo paglierino, leggermente opalescente, sinonimo di birra non filtrata e rifermentata in bottiglia, ottimo cappello di schiuma chiaro, fine e persistente. All’olfatto è pulita con chiari sentori di frutta esotica, banana, fiori e agrumi. Dal sapore fresco con note agrumate e speziate, note mielate dei malti, molto fine con corpo leggero amaro dei luppoli nobili. Temperatura di servizio: 5-7 °C.
Stile di Birra: Ale

Vol. 5,2%

Birra Granum

Birra artigianale dal colore giallo dorato. Schiuma bianca, massiccia e persistente, dai bei merletti. Introduce ad un bellissimo naso, netto e pulito. Alquanto aromatica con evidenti caratteristiche fruttate e speziate. Gusto fresco, sostenuto dall’impronta inconfondibile dei grani antichi (il maggiore rappresentante è il Senatore Cappelli) e delle spezie come il coriandolo. La sufficiente acidità, pungente sulla lingua, offre un finale piacevolmente secco

Vol. 5,8%

Birra Ambrata

Colore ambra brillante, schiuma compatta color cappuccino, pulita. All’olfatto intensa, complessa e persistente, chiari sentori erbacei e balsamici, scorze di agrumi. Al palato l’amaro è in equilibrio con la dolcezza dei malti, finale elegante e caratterizzato, si ripresenta l’erbaceo, il balsamico e la liquirizia, note amare di buona persistenza, retrogusto secco, decisamente piacevole e pulita. Temperatura di servizio: 7-9 °C

Vol. 6%

Birre Agricole

Birra Antoniana

La disponibilità delle birre potrebbe subire variazioni in base alla reperibilità

Dubbel

Birra bruna, non filtrata, non pastorizzata e rifermentata in bottiglia. Si ispira alle birre belghe d'abbazia. Decisa ed elegante, presenta note dolci in un finale avvolgente di mandorla. La rifermentazione in bottiglia la arricchisce con note fruttate e speziate. Il corpo rotondo ne esalta la facile bevibilità

Vol. 6,2%

Keller

Birra chiara non filtrata, non pastorizzata e rifermentata in bottiglia. Di ispirazione tedesca, presenta un corpo medio e rotondo, di facile bevibilità. Il dry-hopping le dona un finale persistente con sentori di frutta esotica e agrumi.

Vol. 5,8%

Birre Speciali

La disponibilità delle birre potrebbe subire variazioni in base alla reperibilità

Peroni Cruda

è una lager non pastorizzata soggetta ad un processo di microfiltrazione a basse temperature che e conferisce una consistenza cremosa e morbida dal retrogusto piacevolmente amarognolo

Vol. 4,7%

Nastro azzurro Prime Brew

è una lager speciale non filtrata, prodotta mantenendo il grado primitivo di fermentazione.

Vol. 5,8%

Ichnusa non filtrata

Birra lager corposa perché fatta con puro malto d’orzo. Non essendo filtrata, presenta un aspetto piacevolmente velato grazie ai lieviti rimasti in sospensione. Offre una bevuta morbida con una lieve nota amara nel finale

Vol. 5%

Prenota un tavolo

Attenzione: a pranzo è attivo solo l'agriturismo
la domenica sera è attiva solo la pizzeria

Immersi nel verde della Valle dell'Irno, la Casa Vacanza dell'agriturismo Casa Barbato è una comodissima soluzione per passare qualche giorno in compagnia di amici o della famiglia n qualunque periodo dell'anno.

Potrai affidarti a noi per vivere dei tour eno-gastronomici a scelta tra cantine dell'Irpinia e birrifici artigianali, passeggiata in Costiera Amalfitana o visite in altre zone di interesse della Campania come i comuni Picentini.

Scopri di più

appartamento-casa-barbato.jpg

Apertura Uffici

Gli uffici di GB Agricola S.R.L.sono a Montoro (Av) in Via Padula

Apertura: Lunedì - Venerdì 8:30 - 15:30

Sabato 8:30 - 12:30

Casa Barbato

Apertura Agriturismo e Agripizzeria

A Casa Barbato è sempre gradita la prenotazione - Telefono +0825 1728592 

Apertura agriturismo: dal Martedì al Venerdì aperto a cena / Sabato pranzo e cena / Domenica aperti solo a pranzo

Apertura agripizzeria: la nostra pizzeria è attiva solo a cena dal Martedì alla Domenica

Lunedì riposo settimanale.