Giovedì 22 Giugno 2017

 

 

La G.B. Agricola s.r.l è stata costituita come società nel 1994, ma la sua attività ha origini molto tempo prima.

Essa è un'azienda a carattere familiare dove l'agricoltura tradizionale dei nostri nonni ha, col passare del tempo, lasciato spazio all'evoluzione, alle innovazioni tecnologiche intervenute nel settore, non perdendo mai di vista la genuinità e la qualità dei prodotti della terra.

L'azienda colloca la sua produzione nella piana di Montoro, nota località della valle dell'Irno, dove i  rilievi montuosi che la circondano e il diretto contatto con l'aria mitigata proveniente dal mare, associati ad un suolo fertile hanno determinato il microclima ideale per lo sviluppo di numerose colture divenute famose proprio in questa zona.

In questa ottica, il quotidiano impegno nella ricerca per il miglioramento qualitativo dei prodotti, ci ha portato all'ottenimento del marchio di "Azienda agricola di produzione con metodo biologico" da parte della organismo di certificazione delle produzione biologiche che assicura la qualità e la completa tracciabilità dei prodotti.

Inoltre, ci siamo adeguati allo standard volontario GLOBALG.A.P.

Lo standard GLOBALG.A.P. serve innanzitutto ad assicurare i consumatori sui metodi di produzione agricola degli alimenti riducendo al minimo gli impatti delle attività agricole dannose per l’ambiente, riducendo gli apporti di sostanze chimiche e assicurando un approccio responsabile nei confronti della salubrità e la sicurezza dei lavoratori e del benessere degli animali.

Le future ricerche in campo nutrizionale si focalizzeranno sempre più verso lo studio dei componenti naturali presenti nelle piante di frutta e vegetali indispensabili al mantenimento di quell’equilibrio biologico armonioso che si identifica con lo stato di buona salute ed è per questo motivo che la GB Agricola srl aderisce alle “Fattorie Didattiche” della regione Campania nonché al “Progetto Europeo Agricoltura-Ambiente-Società”